mercoledì 23 maggio 2012

PARLA LA DEFILIPPI: "AMICI 12 SARA' IN 5 SERATE DI FILA E CON I BIG DELLA MUSICA ITALIANA".


Alla fine l'ha spuntata la De Filippi. Oggi pomeriggio si è tenuta la riunione blindatissima e importantissima fra Maria De Filippi e il Vice Direttore di Mediaset Piersilvio Berlusconi, utile per il rinnovo o meno del contratto della conduttrice in scadenza a giungo.

Il rinnovo è ormai certo: l'ipotesi di un passaggio della De Filippi a Sky è a zero e lei stessa nell'intervista esclusiva a Vantity Fair (che potete leggere qui) era stata chiara.

Passiamo ai fatti concreti e a ciò di cui si è discusso oggi in riunione ovvero Amici.
Già quest'anno il serale di Amici 11 doveva essere concentrato in un'unica settimana (stile Festival di Sanremo), ma l'idea venne bocciata proprio da Berlusconi jr. stesso.
La De Filippi non si è arresa, è tornata alla carica e oggi ce l'ha fatta.

E' proprio lei in un'intervista a Tgcom24 di oggi a dichiarare come sarà l'anno prossimo Amici 12:

"Una finale di cinque serate consecutive è meglio perché così non si perde il filo del discorso e delle esibizioni dei ragazzi che hanno la possibilità di esibirsi in modo continuativo"

Maria non si contiene e decide di sbilanciarsi, lanciando una bomba che anticipa i concorrenti in gara:
"Le 5 serate consecutive conteranno sulla presenza in gara dei Big della musica italiana. Ad esempio, Antonacci potrebbe venire a cantare tutto il suo repertorio di successi"

L'idea quindi dell'Amici come l'abbiamo conosciuto per più di 10 anni è da accantonare. Addio alle storiche litigate fra professori, casette, tutine blu e spazio all'imponente show che rischia di strizzare troppo l'occhio a Sanremo.

La De Filippi giustifica il perché di questo radicale cambiamento:

"Abbiamo pensato di allargare il bacino di telespettatori con la formula talent-varietà, invitando i comici e i superospiti nella giuria esterna che si sono prestati a gag varie. Abbiamo tolto le liti tra professori e alunni. Noi stessi non ne potevamo più di sentire discutere sempre degli stessi argomenti triti e ritriti."

Insomma l'anno prossimo si prospetta ancora ricco di novità per Maria De Filippi, una conduttrice (ma soprattutto autrice) che non sta seduta e mette mano continuamente ai propri progetti, adattandoli ai tempi che passano e intercettando il gusto del popolo che la segue. Ci riuscirà anche stavolta?

Nessun commento:

Posta un commento