mercoledì 16 maggio 2012

MOTO GP: DAL 2014 SU SKY, ADDIO DEFINITIVO DA ITALIA 1 CHE COMPRA LA SUPERBIKE.

Max Biaggi che festeggia al Superbike di Imola

Clamoroso addio per Italia 1. Dal 2014 non potremo più vedere il Moto GP su Italia 1 perché i diritti li avrà in esclusiva Sky.
Sembra quindi averci visto giusto La Gazzetta dello Sport ieri quando ha lanciato questa bomba.

La piattaforma satellitare trasmetterà dal 2014 in esclusiva tutte e tre le gare (Moto GP, Moto 2 e Moto 3) di cui ben 8, quelle della Moto GP, in chiaro anche per i non abbonati.

E Italia 1? Questa mossa poteva rappresentare il colpo di grazia e sbiadirne l'identità, e invece no. La rete giovane di Mediaset risponde con un attacco furbissimo: scippa a La 7 la Superbike e si prende i diritti in esclusiva per 3 anni con un opzione di altri 3 aggiuntivi.
La Superbike, a differenza delle altre gare sopra citate, si differenzia per l'uso di moto da strada, acquistabili da chiunque. E' uno sport in forte crescita per via dell'arrivo di piloti d'eccellenza e famosissimi come Max Biaggi e Marco Melandri.

Così Italia 1 pare avere azzeccato anche questa strategia: nel 2013 avrà, per l'ultimo anno, il Moto GP in esclusiva e il nuovissimo Superbike...

...e se, dopo l'arrivo di Biaggi, dovesse arrivare pure Valentino Rossi alla Superbike? In molti stanno confermando questa indiscrezione, aspettiamo novità!

Nessun commento:

Posta un commento