lunedì 28 maggio 2012

PAGELLE TV DAL 21 AL 27/05: PROMOSSI LE TRE ROSE DI EVA, BORSELLINO E LO STIPENDIO BELEN. BOCCIATI EMMA, PEREGO E DAVIDE MAGGIO



9 a Le tre rose di Eva. La fiction di Canale 5 ha dimostrato di saper raggiungere ascolti eccellenti anche se realizzata relativamente a basso costo. E' stato centrato quindi uno degli obiettivi primari delle reti televisive di oggi: massima resa e minimo sforzo.

8 a Paolo Borsellino - I 57 giorni. Lodevole e doveroso ricordare due figure storiche e importanti come Falcone e Borsellino con un film tv su Rai 1. Andrebbe fatto più spesso e non soltanto per una settimana all'anno.

7 a Belen Rodriguez e alla sua riduzione di cachet. La showgirl tornerà a condurre a settembre Colorado e ha accettato di ridursi il compenso del 50% rispetto all'anno scorso, dimostrando amore per l'azienda e comprensione della crisi economica tricolore.

6 all'ipotesi (ormai certa) di vedere in onda Amici Kids (qui potete leggere tutto) in autunno su Canale 5. Siamo sicuri che un format che da sempre punta su scontri e sfide possa funzionare con i bambini? Ma soprattutto non inflazionerà la versione originale dello show?

Questa settimana vengono bocciati...


 5 ad Archimede, il programma factual stile Real Time in onda di domenica su Italia 1. Il conduttore, la ex Iena Torielli, è anonimo, insipido e ti fa capire che certe cose le si impara solo sui libri.

4 a Emma Marrone. La cantante si ostina a dichiarare di non voler mischiare la sua professione con il gossip, salvo poi poi continuare a parlarne in ogni intervista concessa. Vittima, furba e poco credibile.

3 all'imbarazzante film tv L'una e l'altra su Canale 5 con protagoniste Barbara De Rossi e la debuttante Paola Perego. Ma un tempo, quando le mogli facevano i capricci, i mariti non regalavano gioielli, vacanze e massaggi? Adesso si regalano parti nei film?

2 a Nina Zilli. Dopo la figuraccia rimediata sabato all'Eurovision Song Contest metterà da parte la spocchia?

1 a Mario Monti ospite a Piazza Pulita di Corrado Formigli su La 7. Imbarazzante il suo silenzio lungo interminabili minuti in seguito a una domanda a sorpresa sul lavoro precario e sotto pagato dei giovani di oggi.

0 a DavideMaggio.it che settimana scorsa ha copiato le nostre pagelle senza problemi. (qui la nostra, qui la loro.) Dove sta la credibilità?

Nessun commento:

Posta un commento